venerdì 28 ottobre 2011

Liz Earle Skin Repair Light Moisturiser Combination/Oily







Ho ricevuto questa crema mesi fa, è la terza fase di un programma Liz Earle iniziato con il famoso Cleanse & polish,seguito dall' istant boost skin tonic ma con l'arrivo poi dell'estate ho avuto davvero poche opportunità di provarla ma da quando il caldo ci ha purtroppo lasciati, mi sono imposta di usarla tutte le mattine per capire davvero le caratteristiche di questo prodotto, che mi spedì la Liz Earle per provarlo e farvelo conoscere.. anche se penso che tutte la conosciate!


Sul sito dicono di lei testuali parole:"Leggera e delicato, questa lozione idratante di facile assorbimento è ideale per pelli miste grassa o con problemi.
Questa miscela ben equilibrata  comprende ingredienti naturali come: olio di borragine (una ricca fonte di acidi grassi essenziali GLA), echinacea, luppolo, olio di avocado, pantenolo (pro-vitamina B5) e naturali e antiossidanti beta-carotene e vitamina E per  sostituire l' umidità persa e contribuire a proteggere la pelle, lasciandola morbida e liscia con una luce naturale sana.
Massaggiare viso e collo, mattina e sera.
Include borragine e avocado per idratare con leggerezza e l'equilibrio della pelle.
Adatto per la combinazione / pelle grassa"





Posso dirvi di questa crema che la confezione è molto pratica, piccola e facile da trasportare, ne contiene 50 ml, l'erogatore è molto intelligente in quanto fa fuoriuscire la giusta dose di prodotto,  l'odore non mi fa impazzire, non ho ancora capito bene di cosa profumi ma comunque è una fragranza molto delicata che svanisce dopo qualche minuto. Per quanto riguarda l'efficacia non posso dirvi che su di me funzioni nel senso che la pelle nella zona T continua a lucidarmi non avendo  messo nessun tipo di fondotinta ma solo un po' di terra abbronzante, forse pur essendo per pelli miste, per me è sempre troppo forte e con l'andare delle ore la pelle della fronte diventa molto lucida ed unta, ma cmq non è una crema aggressiva, non fa tirare la pelle come spesso accade con creme per pelli grasse o miste.  Posso però dirvi che sinceramente non ho ancora trovato un idratante viso che non mi unga la faccia... se voi l'avete trovata ditemi qual'è per favore!

La consistenza:




Questo è l'INCI:
Aqua (water), Coco-caprylate/ caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance),Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid,Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin,Polyaminopropyl biguanide.

Potete acquistare i prodotti Liz Earle direttamente dal loro sito: http://uk.lizearle.com/.
La Skin Repair Light Moisturiser Combination/Oily da 50 ml viene venduta a 18, 25 sterline ma esiste anche la versione da 7 ml a 7 sterline, spedizione dall'Inghilterra 4,95 sterline.

Ok ragazze è tutto! Ditemi cosa ne pensate e se l'avete mai provata....un bacione!



mercoledì 26 ottobre 2011

Glossy Box



Eccola finalmente nelle mie mani! Ho attesa questa scatoletta dei desideri per almeno un mese ed oggi è finalmente mia, una volta varcata la soglia di casa l'ho subito scartata ed aperta, sembrava di essere a Natale... tanta suspence e alla fine ho visto i prodotti che erano contenuti... 6 prodotti che poi sono 8 più un buono per un viaggio..
Vi faccio vedere in dettaglio cosa contiene:

Nuxe Huile Prodigieuse: olio secco nutriente, riparatore ed emolliente. Oli preziosi che possono essere utilizzati su viso, corpo e capelli. Texture leggera e non unta. Non contiene conservanti, nè silicone. 10 ml
CND SolarOil: premiato da molti anni. Ricca di miscele di oli pregiati combinati a vitamina E. Penetra in profondità fra gli strati dell'unghia e nella pelle delle cuticole ristabilendo un perfetto livello di idratazione per prevenire fragilità e sfaldature nelle unghie. 3,7 ml






Payot Hydra 24 Creme: una piacevole crema dalla texture vellutata da usare mattina e sera. Formulata con un potente antiossidante che cattura le molecole d'acqua e garantisce l'ideale tasso d'idratazione del derma. Ne risulta una pelle rimpolpata, dall'aspetto levigato e luminoso. 15 ml


HAIRMED Ricostruzione capelli cheratina R3: Trattamento innovativo in 3 fasi che, grazie alla cheratina R3 ed al collagene restituisce alla chioma vigore, elasticità e lucentezza. 150 ml totali




I COLONIALI  crema corpo massaggio profondo alla Mirra: una crema soffice e profumata dai molteplici poteri: ammorbidente, nutriente, rigenerante e levigante. Si massaggia sulla pelle fino al completo assorbimento. 100 ml




NEE Make up Milano Mini mascara travel:  ciglia allungate con mini deep black extention mascara. Carbon Black texture multipigmentata, dall'effetto extention. L'innovativo applicatore, con scovolo in puro silicone, permette ripetute applicazioni fino al raggiungimento dell'intensità desiderata. 4,5 ml




Ovviamente non sono ancora riuscita a testare i prodotti ma inizierò già domani mattina a provarne alcuni...sono davvero contenta anche se non mi sono piaciuti molto i prodotti per i capelli visto che i miei sono difficili da gestire e non tutti i prodotti vanno bene per loro ma cercherò di testare anche quelli e poi vi dirò!!



A mio parere cmq questi 14 euro sono ben spesi, vi faccio un piccolo resoconto:

Nuxe Huile Prodigieuse 100 ml costano 30,05      10 ml euro  3,05 
CND SolarOil   15 ml costano 25,00      3,7 ml euro  6,17
Payot Hydra 24 Creme   50 ml costano 42,00      15 ml euro 12,62
HAIRMED Ricostruzione capelli cheratina (totale delle 3 fasi)
 550 ml costano 55,50    150 ml euro 18,70
NEE Make up Milano Mini mascara travel    4,5 ml costano 10,00     4,5 ml euro 10,00
I COLONIALI  crema corpo massaggio profondo alla Mirra
 200 ml costano 33,00    100 ml euro 16,50

Totale Glossy Box di Ottobre:   67.04







Vi lascio il video che ho girato a caldo subito dopo aver aperto la scatola:








Potete ordinare la vostra Glossy Box sul loro sito  http://www.glossybox.it/
l'abbonamento mensile ha un costo di 14 euro.

venerdì 21 ottobre 2011

TAG: "TANTO NON LO COMPRERò MAI"





Hai mai acquistato...

- Il sapone di Aleppo Nour? no ma uno di un'altra marca
- Il Cleanse&Polish Liz Earle? no ma mi è stata inviato gratuitamente da Liz Earle  
- L'Elicina? no ma ho provato altre marche di crema alla bava di lumaca
- Lo struccante bifasico "Fior di Magnolia"? no ma il latte detergente si
- Gli ombretti Neve make up? no
- Una BBCream? si quella della Garnier
- Il Primer Potion Urban Decay? no
- La Too Faced eyeshadow insurance? no
- L'olio indiano Forsan? no
- Un prodotto Elf? si 
- L'hennè(che sia neutro o colorato)? no
- Gli Shampoo della linea gabbiano dell'Esselunga? no non ho una Esselunga vicino casa
- Un qualsiasi prodotto Fitocose? no ma prima o poi comprerò qualcosa
- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence? si tantissimi!!
- I prodotti Essence? si
- I long lasting stick eyeshadow di Kiko? si
- Il rossetto Russian Red di Mac? no
- La Naked Palette di Urban Decay? no
- Le Palette Zoeva(o cinesissime) da 120 colori,88 colori e compagnia bella?(se sì dicci quale) si della W7
- Un prodotto Mac? (se sì,specifica quale) no
- Uno shampoo I Provenzali? no
- Un balsamo I provenzali? no
- Un prodotto I Provenzali? si
- Uno smalto color fango? (marca?) Si, essence, layla e catrice
- Gel d'Aloe Equilibra? no
- Un prodotto Lavera? si
- Uno smalto OPI? si
- I Lip Tar OCC? no
- Le ciglia finte? si  quelle Essence
- La cipria HD di Make up forever? no
- Le Palette Sleek? si
- Le Palette Inglot? no
- Qualche prodotto Madina? no

martedì 18 ottobre 2011

Idea Toscana - Prima Spremitura con Olio extravergine d'oliva Toscano IGP Biologico






Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.


La ditta mi ha cortesemente inviato un kit della linea cortesia e alcune bustine di prodotto da 7 ml tra cui la crema fluida idratante. Il kit conteneva: uno shampoo normalizzante, un bagnoschiuma, una saponetta e una crema nutriente mani ed unghie.

Crema mani nutriente mani ed unghie

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.

Ho provato questa crema di recente, l'ho trovata davvero efficace..molte creme per le mani risultano essere davvero pesanti, lasciando sulla pelle quell'effetto "unto".. la Crema nutriente mani Idea Toscana Prima Spremitura lascia le mani morbide, stendendosi velocemente lasciando sulle mani una piacevole sensazione e delicata profumazione. La sua formula testata  arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E.
Tubetto da 30 ml ma esiste anche la versione più grande da 150 ml.



Bagnoschiuma Idratante

La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

Boccetta ormai giunta al termine, ho amato subito questo prodotto, aprendola ho potuto sentire subito    il profumo di rosmarino che io amo! Contiene una miscela di altri olii essenziali naturali. Texture abbastanza densa, non crea molta schiuma e  lascia la pelle molto morbida ed idratata. Disponibile oltre che nella boccetta da 30 ml anche in dispenser da 500 ml e in tubo da 200 ml.



Shampoo  normalizzante


L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Dico sinceramente che prima di testare questo shampoo non era molto sicura della sua efficacia, almeno sui miei capelli che sono abbastanza grassi sulla cute.  Invece devo ricredermi perchè è proprio per merito dell' Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico che i capelli ritrovano splendore e lucentezza, non aggredendo il cuoio capelluto e mantenendoli freschi e puliti per più giorni. 
Disponibile nella boccetta da 30ml,in tubo da 200 ml e dispenser da 500 ml.



Crema fluida idratante


L'esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.

Quando devo testare qualche crema idratante, lo faccio sempre su mio figlio, lui avendo la pelle molto secca, mi può davvero aiutare a capire se questa funziona o no! La crema fluida della Prima Spremitura, è piaciuta tantissimo alle pelle secca e disidratata del mio bambino. Di facile applicazione e con una texture abbastanza liquida, si assorbe facilmente lasciando la pelle molto morbida, profumata ed idratata a lungo.



Sapone all'olio di oliva

Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.

Molto comoda per essere davvero piccola , 15 gr racchiusa in singola confezione, l'ho portata con me in un mio viaggio, è una classica saponetta, con una delicata fragranza..


La Tuscany Idea ha diverse linee, tra cui: 

La Linea Cartoleria:




La linea benessere che include spugne e spazzole naturali:

Complementi d'arredo:
Oggetti in ceramica .

Dove trovare i punti vendita Idea Toscana Prima Spremitura.


Per ordini diretti potete contattarli telefonicamente
al numero +39 055 4494083, inviare una mail
all'indirizzo info@tuscanyidea.com 

Contributo per spedizioni in Italia: € 15,00








Esiste anche un loro punto vendita a Sesto Fiorentino in via Verdi 67


Tel. +39 055 4494083
Mail: info@tuscanyidea.com


Orario di Apertura:
Tutti i giorni dal Lunedì al Sabato
dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Chiusi il Lunedì Mattina 











venerdì 14 ottobre 2011

Garnier BB cream Vitamina C + pigmenti minerali uv pfs 15

Ieri qui a Sanremo era festa , così abbiamo deciso di andare a Nizza a fare un po' di spesa come spesso  ci capita..siamo andati questa volta in un Carrefour a Nizza Saint Isidore, un centro commerciale abbastanza grande con un po' di negozi nella galleria (tra cui anche gli amatissimi Yves Rocher, Sephora) oltre che all'ipermercato in sè gigantesco! Mi ricordavo che all'interno c'era anche una vastissima zona riservata alla cosmesi ma sfortunatamente stavano rifacendo la logistica ... ma non mi sono arresa e sono andata ugualmente a vedere. 
Quello che avevo in mente era la BB cream della Garnier, in Italia non è ancora stata distribuita ma sapevo che in Francia potevo trovarla... subito non l'ho vista e già mi ero rattristata, poi cercando meglio... erano li 3 scatoline sole solette messe anche male, una ovviamente già provata e due non aperte!! Mi si è aperto il sorriso!!!






Sembravo una bambina...preso e buttato nel carrellino!
Stamattina non mi sono ancora truccata, lo farò tra poco e la proverò!






Che bello avere la Francia vicina!!
















Questo è l'INCI


Soin Miracle Perfector è per me?
Sì se si desidera un trattamento in grado di rispondere immediatamente ed efficacemente a tutte le vostre esigenze: l'idratazione, la correzione di ottusità opaco, linee sottili, la fatica, le correzioni e le macchie, protezione UV. Con questo trattamento un passo è sufficiente per unificare e illuminare la pelle.



Come è diverso?
Ispirato da creme bb, una nuova generazione di ibridi cura all-in-one che offre sia un effetto assistenza a lungo termine e un leggero effetto immediato. Garnier ha creato Soin Miracle Perfecteur.



Colorazione Clair ( ne esiste un altra più scura ma non c'era) cmq questa per me va bene,  non è chiarissima!
Prezzo: 10,61...






Oggi è il 17 ottobre, qualche minuto dopo aver scritto questo post ho usato la BB cream Garnier.. premetto di essere ancora un po' abbronzata e che forse avrei dovuto aspettare un po' prima di provarla ma, nn ho resistito! Quindi... coprenza buona, ma sicuramente troppo chiara per ora, probabilmente quando a dicembre sarò come Mortisia Addams andrà più che bene.
Unico neo: da troppa lucentezza al viso ma forse la troppa luce è data dal fatto che fossi ancora troppo "colorata" per stendere una bb cream visto che queste creme sono state fatte per pelli bianche!
Vi aggiornerò  cmq più avanti!
Voi avete mai provato delle BB cream?? Se si quali??


Vi posto alcune foto fatte oggi 7 novembre:






In questa foto si vede come era il mio viso prima di passare la Bb cream con il pennello duo fibre della Elf.





martedì 11 ottobre 2011

Lavera-Body spa Fresh deodorante spray vaniglia e cocco

Pensavo a quanti deodoranti, antitraspiranti, avessi comprato in tutta la mia vita, calcolando che uso il deodorante da quando avevo 12 anni e ora ne ho 35 direi che davvero si può dire "una vita" e di conseguenza a quanti ne abbia provati, quanta ammirazione io abbia avuto per altri e quanta delusione invece mi abbiano causata alcuni...bhè quello che in primis mi ha davvero delusa è stato il deo spray della Lavera, cocco e vaniglia..


Ricordo ancora il giorno che lo comprai, ero alla NaturaSi a Genova e appena lo vidi, li nello scaffale, unico e solo, lo acchiappai al volo, insieme ad un altro (sempre Lavera e sempre altra delusione) e andai felice alla cassa, spendendo circa 17 euro, ma in quel momento mi sembravano i 17 euro in assoluto spesi meglio!
Il giorno dopo ovviamente dopo aver fatto la doccia, l'ho spruzzato, quel giorno non faceva caldo anche perchè se ricordo bene era anche inverno, odore splendido, celestiale, meraviglioso! MI sono detta: se regge, hai trovato il deodorante della tua vita! Io cerco sempre cosmesi della mia vita!  ...Alla sera tutto ok, aveva retto!
Lo continuo ad usare per almeno altri 3 giorni, ma succede che mi chiamano a lavorare e cosa succede?? Che quello che io pensavo fosse il deodorante della mia vita, mi abbandona a metà serata, quando dopo aver appeso migliaia di giacche (faccio la guardarobiera in un Casino), mi ritrovo con un odore che era una via di mezzo tra cocco, vaniglia e.... schifo!  Quindi già come succede a volte con gli uomini, quando pensi di aver trovato l'uomo della tua vita, questo ti molla sul più bello, quando tu invece pensi che mai potrà deluderti! Ecco uguale!
Per giunta, dopo questi 4-5 gg mi ha fatto uscire una ghiandolina sotto l'ascella, assolutamente dolorosa!
Conclusione.... delusione atroce ed ora lo  uso per profumare la casa....
Gli ingredienti sono davvero ottimi

Inci nameAlcohol*, Water (Aqua), Glyceryl Caprylate, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Cocos Nucifera (Coconut) Extract*, Tilia Cordata Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**. *Ingredienti da agricoltura biologica certificata. ** Oli Essenziali naturali
Certificato:

come vedete, ma personalmente non lo trovo molto efficace e poi pure la ghiandolina!
Voi l'avete mai provato???
L'altro deodorante Lavera che ho acquistato lo stesso giorno è questo:


Minor delusione, nessuna ghiandolina ma zero efficacia e tra l'altro la fragranza non mi piace granchè!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...