martedì 18 ottobre 2011

Idea Toscana - Prima Spremitura con Olio extravergine d'oliva Toscano IGP Biologico






Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.


La ditta mi ha cortesemente inviato un kit della linea cortesia e alcune bustine di prodotto da 7 ml tra cui la crema fluida idratante. Il kit conteneva: uno shampoo normalizzante, un bagnoschiuma, una saponetta e una crema nutriente mani ed unghie.

Crema mani nutriente mani ed unghie

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.

Ho provato questa crema di recente, l'ho trovata davvero efficace..molte creme per le mani risultano essere davvero pesanti, lasciando sulla pelle quell'effetto "unto".. la Crema nutriente mani Idea Toscana Prima Spremitura lascia le mani morbide, stendendosi velocemente lasciando sulle mani una piacevole sensazione e delicata profumazione. La sua formula testata  arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E.
Tubetto da 30 ml ma esiste anche la versione più grande da 150 ml.



Bagnoschiuma Idratante

La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

Boccetta ormai giunta al termine, ho amato subito questo prodotto, aprendola ho potuto sentire subito    il profumo di rosmarino che io amo! Contiene una miscela di altri olii essenziali naturali. Texture abbastanza densa, non crea molta schiuma e  lascia la pelle molto morbida ed idratata. Disponibile oltre che nella boccetta da 30 ml anche in dispenser da 500 ml e in tubo da 200 ml.



Shampoo  normalizzante


L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Dico sinceramente che prima di testare questo shampoo non era molto sicura della sua efficacia, almeno sui miei capelli che sono abbastanza grassi sulla cute.  Invece devo ricredermi perchè è proprio per merito dell' Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico che i capelli ritrovano splendore e lucentezza, non aggredendo il cuoio capelluto e mantenendoli freschi e puliti per più giorni. 
Disponibile nella boccetta da 30ml,in tubo da 200 ml e dispenser da 500 ml.



Crema fluida idratante


L'esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.

Quando devo testare qualche crema idratante, lo faccio sempre su mio figlio, lui avendo la pelle molto secca, mi può davvero aiutare a capire se questa funziona o no! La crema fluida della Prima Spremitura, è piaciuta tantissimo alle pelle secca e disidratata del mio bambino. Di facile applicazione e con una texture abbastanza liquida, si assorbe facilmente lasciando la pelle molto morbida, profumata ed idratata a lungo.



Sapone all'olio di oliva

Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.

Molto comoda per essere davvero piccola , 15 gr racchiusa in singola confezione, l'ho portata con me in un mio viaggio, è una classica saponetta, con una delicata fragranza..


La Tuscany Idea ha diverse linee, tra cui: 

La Linea Cartoleria:




La linea benessere che include spugne e spazzole naturali:

Complementi d'arredo:
Oggetti in ceramica .

Dove trovare i punti vendita Idea Toscana Prima Spremitura.


Per ordini diretti potete contattarli telefonicamente
al numero +39 055 4494083, inviare una mail
all'indirizzo info@tuscanyidea.com 

Contributo per spedizioni in Italia: € 15,00








Esiste anche un loro punto vendita a Sesto Fiorentino in via Verdi 67


Tel. +39 055 4494083
Mail: info@tuscanyidea.com


Orario di Apertura:
Tutti i giorni dal Lunedì al Sabato
dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Chiusi il Lunedì Mattina 











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, è sempre gradito! Non inserite link grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...